091  743 08 01 lunedì a venerdì | 7:30 a 18:30

service-1

Il nostro punto forte è la terapia in acqua.

I trattamenti eseguiti in piscina ed i movimenti in acqua calda danno un grande beneficio.

L’effetto dell’assenza di gravità, in particolar modo dopo un’operazione o un trauma fisico, permette di sforzare gradualmente gli arti operati o infortunati e rende il movimento più fluido e più naturale anche quando lo stesso movimento fuori dall’acqua non sia ancora possibile eseguirlo.

Anche chi soffre di forti dolori trova beneficio dai movimenti dolci in acqua calda grazie all’assenza del peso corporeo che ha un effetto antidolorifico.

alignleft

L’acqua ha un componente ludico e da un senso di benessere, il movimento viene stimolato e ci si può muovere con grande piacere e leggerezza.

Anche per gli sportivi l’acqua è un ottimo mezzo per allenarsi senza sovraccaricarsi in quanto nei movimenti veloci si usa l’acqua come fonte di resistenza.

In certi orari giornalieri la piscina è riservata esclusivamente per la fisioterapia.

In questa fascia oraria facciamo trattamenti individuali con adulti e bambini o insegniamo in gruppo acqua-gym e acqua-fit.

Durante la terapia individuale il fisioterapista accompagna il paziente in acqua e questo permette anche alle persone che non sanno nuotare di sentirsi sicure.

La temperatura dell’acqua della piscina varia tra i 31°C e i 33°C, la piscina ha un fondo di altezza variabile ed a seconda delle esigenze questo permette accessibilità anche a persone diversamente abili e in sedia a rotelle.

Hits: 330